Partecipa a questo corso di cucina a Firenze e impara a preparare uno dei piatti tipici della cucina italiana: le polpette. Concludi il corso assaporando quanto da te realizzato, gustandolo con un buon bicchiere di vino locale.
Grazie a questo workshop a Firenze, avrai modo di imparare una delle ricette dell'imitabile cucina tradizionale italiana: le polpette (da quelle realizzate con la carne a quelle vegane). Concludi il tuo corso in bellezza, mangiando in compagnia il frutto del tuo lavoro.
Durante il corso guidato da un cuoco locale professionista, imparerai a cucinare una delle più famose ricette della tradizione culinaria italiana: le polpette. Avrai l'opportunità di preparare tre piatti deliziosi a base di carne o di pesce o entrambi, oppure utilizzando solo le verdure o ingredienti senza glutine. Alla fine condividerai, con gli altri componenti del gruppo partecipante al corso, i frutti del tuo lavoro accompagnato da focacce appena sfornate.
Una volta indossato il tuo grembiule e rimboccato le maniche, inizierà il corso. Uno chef professionista ti accompagnerà durante questa esperienza e potrai chiacchierare con lui sui piatti tradizionali della cucina italiana. Lavorando solo con ingredienti biologici e naturali, realizzerai delle squisite polpette da accompagnare con la focaccia al forno. A te la scelta se preparare polpette a base di carne o di pesce, oppure senza glutine o vegane.
Dopo aver realizzato i tuoi piatti e una volta sfornati, potrai gustare quanto da te preparato, seduto comodamente e in compagnia delle persone che hanno condiviso con te il laboratorio. Non solo polpette, ma anche focacce fatte in casa e affettati misti con formaggi tipici locali. Il tutto accompagnato da un ottimo vino locale. Si tratta di un'esperienza indimenticabile e autentica, inserito in un ambiente familiare, ideale per tutti gli amanti della buona cucina.
Se amate questo tipo di eXPerience, vi potrebbe anche interessare la Lezione di cucina VIP in Villa o la Degustazione di vino e olio d'oliva a Firenze!
Informazioni complete sul punto e sulle modalità di incontro, e sui numeri di telefono locali, sono presenti sul Voucher che riceverete al momento della conferma della prenotazione.
I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Si prega di notare che non è possibile somministrare bevande alcoliche ai minori di 18 anni.
Si prega di comunicare eventuali allergie e/o intolleranze al momento della prenotazione.
La casa dello chef è situata al secondo piano senza ascensore.